Comunicare 360 - Digitalia360.it

 
digitalia360.it
Vai ai contenuti
Comunicare a 360°
Perché utilizzare i Tour Virtuali e foto a 360° per la comunicazione aziendale

Le Fotografie Panoramiche a 360° di elevata qualità ed i Tour Virtuali sono una nuova forma espressiva e di comunicazione che richiede creatività, senso estetico ed attenzione verso equilibri di forme, luci, colori. La loro realizzazione non può essere improvvisata ma è il risultato di un processo articolato: servono professionalità, attrezzature specializzate, software e tecniche specifiche.

Grazie alla loro interattività, le Foto Panoramiche e i VirtualTour a 360°, sono importanti e innovativi strumenti di comunicazione, ideali per dare un impatto professionale e positività alla vostra presenza su Internet. Il vostro sito web diventerà più attraente e interessante. La vostra comunicazione sarà più forte e vincente. E darete visibilità e slancio alla vostra attività. Le foto e i virtual tour 360 offrono al cliente la possibilità di vivere un’esperienza diretta e libera del tuo business e di interfacciarsi personalmente con il tuo lavoro.


Coinvolti e Interattivi a 360°
Essere trasportati all’interno di un luogo. Immergersi nella scena fotografata. Guardare una foto o un tour a 360 e zoomare sui dettagli dell’ambiente è come se fossimo presenti sul posto, in quel momento.
Sono le Fotografie Panoramiche a 360° a permettere tutto questo. Muovendosi facilmente col mouse o con il touchscreen esse danno sullo schermo di PC, tablet o smartphone una visione nuova e interattiva, grazie agli hot-spot di luoghi e spazi.
alcuni nostri lavori

Vantaggi del Virtual Tour 360°
  • Potrai accompagnare il pubblico in una visita guidata creata ad hoc, in cui si valorizza la tua attività e si mettono in mostra i tuoi prodotti o servizi.
  • Usa i virtual tour come un potente strumento di marketing attraverso il quale puoi comunicare l’identità del brand e migliorare il posizionamento dei tuoi prodotti.
  • Permetterai ai clienti di sviluppare una relazione di maggiore fiducia nei confronti del tuo brand, in quanto si sentiranno più connessi e coinvolti.
  • L’esperienza dell’utente diventerà unica nel suo genere grazie alla totale immersività che i tour virtuali offrono, aumentando il valore percepito dell’offerta proposta.
  • Potrai pubblicare i virtual tour sulle principali piattaforme e siti web, come Facebook, LinkedIn e Youtube. Ciò permette di raggiungere un vasto pubblico e di essere sempre accessibile su qualsiasi dispositivo ovunque ci si trovi.
  • In termini di visibilità, offrire una visita virtuale aiuta sicuramente a far conoscere ad un mercato più ampio il tuo business, incrementare la qualità dei tuoi contenuti e migliorarne il posizionamento sul web. I vantaggi sono quindi molteplici e ti permettono di comprendere perché scegliere questi strumenti potrebbe essere un approccio utile ed innovativo da usare per la tua azienda.

Campi di Applicazione
Le Foto a 360° ed i Tour Virtuali sono efficaci per promuovere beni, servizi ed eventi nei più diversi settori e campi applicativi, ad esempio:

La Comunicazione Digitale
La comunicazione rappresenta il fulcro di ogni strategia di vendita; non a caso gran parte degli investimenti pubblicitari fatti dalle imprese sono assorbiti attualmente dalla digital communication. La comunicazione digitale ha un significato piuttosto ampio; può essere definita come il complesso delle attività finalizzate a produrre e diffondere contenuti testuali e visuali attraverso tecnologie digitali (pc, tablet, cellulari ecc.).
I vantaggi legati ai canali digitali sono svariati; il più rilevante è dato dalla possibilità di personalizzare i messaggi in base all' azienda e al target a cui sono destinanti, allineandoli alle caratteristiche degli utenti a cui si rivolgono. La comunicazione digitale mira a stimolare l’interazione tra gli utenti come ad esempio la condivisione di un contenuto o di una propria personale opinione o esperienza di consumo. Allo stesso modo tende a costruire una reputazione di fiducia, ovvero una percezione positiva e serietà dell’azienda e delle relative azioni.
E infine, due consigli di buon senso:
  • Non dimenticate che il contenuto, nella comunicazione, è ancora la cosa più importante per ottenere risultari soddisfacenti e ritorni finanziari adeguati all'investimento preventivato. Anche le tecnologie più avanzate non potranno mai sostituire la creatività dell'uomo e l’efficacia dei contenuti.
  • Non pensate solo al presente, ma anche al futuro. Le aziende che sapranno investire nelle nuove tecnologie e nelle nuove tendenze saranno le prime a cogliere le nuove opportunità.
Created by igitalia360
Privacy Policy
Cookie Policy
Torna ai contenuti