VideoComunicare - "Digitalia360: Creiamo Soluzioni Multimediali per la Tua Comunicazione Visiva!"

Vai ai contenuti

VideoComunicare

SIDE MENU > Comunicare
Il Video: l'evoluzione della comunicazione digitale
Creiamo Video Aziendali per Comunicare la Tua Attività in Modo Efficace
È ormai un dato certo che, nella comunicazione odierna, i contenuti scritti non basta più. Richiedono troppa concentrazione e portano via tempo. In media, infatti, dopo i primi 30 secondi di lettura, l’attenzione e l’interesse del lettore svaniscono, andando oltre. Siamo in piena era digitale, dove tutto è in continua evoluzione e trasformazione con ritmi accelerati e imprevedibili. Gli utenti viaggiano in rete curiosi e consapevoli, interconnessi, attivi, esigenti e critici.
I messaggi e le informazioni circolano alla velocità della luce, quasi esclusivamente da dispositivi mobile, permettendo agli utenti di essere aggiornati in tempo reale su tutto, di valutare e apprezzare un prodotto, acquistarlo, esprimere il proprio giudizio o parere e innescare cosi un potente meccanismo di “passa parola virtuale”.
Sono queste le nuove dinamiche della comunicazione, ed è a questa velocità che le aziende devono veicolare i propri valori, far conoscere il proprio brand, promuovere i propri prodotti per battere la concorrenza e attirare nuovi clienti.

"Presenta la tua attività con un video!"
Il video è breve, diretto, coinvolgente, accattivante, non annoia ma intrattiene, può informare e istruire, e lascia impresso il messaggio più a lungo nel ricordo di chi lo guarda. Gli utenti sono connessi quotidianamente su canali social come Facebook, YouTube e Instagram e nel 90% dei casi i contenuti che visualizzano e condividono sono i contenuti video.

L'efficacia di un video
Un video, perché sia efficace, deve arrivare dritto al cuore dello spettatore: usando immagini, musica ed effetti speciali l’obiettivo è farsi ricordare. Pensa ad alcuni grandi brand e di come alcuni spot video sono rimasti nel ricordo di tanti. Pensa a come proprio quella canzone che ogni tanto canticchi per chissà quale motivo ti rievoca il ricordo di un prodotto che hai visto pubblicizzato in un video. Ecco, questo è il vero potere del video.
Fai sognare mostrando mete da sogno per promuovere la tua attività turistica, regala un’emozione raccontando una storia di casa e di amore per pubblicizzare il tuo sito di arredamento o fai commuovere e riflettere sul valore della serenità per spiegare l’importanza di avere un’assicurazione che protegge la famiglia. Un video davvero efficace, oltre essere bello e ben fatto, deve essere interessante e virale.Dovrai parlare del tuo prodotto in modo non convenzionale puntando tutto sul passaparola della rete perché i video sono social, sono facili da condividere, comunicano, rimango impressi nella mente, stimolano le percezioni e i sensi di chi li guarda. Un video ben strutturato appassiona e coinvolge. È un’opportunità di comunicazione diretta che senza dubbio va utilizzata!

I modelli di video che realizziamo
  • Video istituzionali: trasforma la tua comunicazione aziendale tradizionale in una presentazione a colori che parla e si muove.
  • Video promozionali: per aumentare le vendite, per presentare sconti, per il tuo Black Friday, per promo prodotti in occasione del Natale, per lancio di un nuovo prodotto o servizio, ecc.
  • Video esplicativi: aiuta i tuoi clienti a capire la tua azienda, spiega un servizio, spiega i tuoi punti forza.Video per e-commerce: usa un video di info grafica per mostrare prodotti, per diffondere promozioni ma anche per spiegare alcuni servizi del tuo store online al posto delle FAQ.
  • Video per Newsletter: incrementa le conversioni del 24% rispetto a una mail tradizionale.
  • Video per Landing Page: attira l’attenzione di tutti coloro che arrivano sulla tua pagina, proponi una call-to-action in breve tempo per  “convertire” anche coloro che hanno una scarsa soglia di attenzione.
  • Video Storytelling: un video incentrato sul racconto di un brand o un’azienda senza trasmettere un messaggio apertamente pubblicitario. Attraverso la narrazione, che punterà sulla nostra naturale predisposizione ad imparare tutto ciò che viene spiegato attraverso il racconto di una storia, l’obiettivo sarà farsi ricordare e coinvolgere chi guarda.
website created by us
Privacy Policy
Cookie Policy
Torna ai contenuti